Orticolario, lotteria solidale
In palio cene al chiar di luna

“The origin”, versione digitale dell’evento, sostiene il territorio. Tra i premi anche una notte nella casa sull’albero. Estrazione il 10 maggio a Cernobbio

Orticolario celebra la primavera con una lotteria benefica realizzata con il contributo del Comune di Cernobbio. Con l’acquisto dei biglietti si potranno sostenere progetti culturali e sociali. L’estrazione è in programma il 10 maggio a Villa Bernasconi. Orticolario ha pensato di omaggiare la stagione ormai alle porte in modo concreto. L’intero ricavato della Lotteria di Primavera sarà devoluto al Fondo Amici di Orticolario.

I contributi raccolti, infatti, consentono da una parte di supportare la manifestazione e la versione digitale Orticolario “The Origin”, per la promozione della cultura del paesaggio e la valorizzazione del territorio.

Dall’altra di sostenere i progetti con scopo sociale di cinque associazioni che operano sul territorio e collaborano attivamente alla realizzazione dell’evento: Abio Como onlus, Associazione Volontari di P.S. Croce Azzurra ODV, Gruppi di Volontariato Vincenziano, Cooperativa Sociale Sim-patia e Società Cooperativa Sociale “Il Sorriso” onlus. Venti i premi in palio, suddivisi in tre categorie (Giardinieri, Avventurieri e Buongustai) e tra questi una notte in una casa sull’albero, una cena al chiaro di luna nel giardino di una corte privata dell’800 e esclusivi “dietro le quinte”.

Il Fondo Amici di Orticolario, istituito presso la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, raccoglie le donazioni destinate allo sviluppo di progetti. Durante l’edizione 2019, grazie alle varie iniziative charity, sono stati raccolti complessivamente 23.600 euro.

Sono emessi 5.000 biglietti da 10 euro ognuno . L’estrazione sarà il 10 maggio alle 18.30 a Villa Bernasconi alla presenza del sindaco di Cernobbio, Matteo Monti, e sarà trasmessa sui social di Orticolario. Info: www.orticolario.it.

Francesca Guido

© RIPRODUZIONE RISERVATA