Parcheggio e passerella
La scuola di Fino più sicura

Intervento per la primaria di Valle Mulini. Nuovi spazi in via Puglia, saranno aperti entro lunedì. In passato era stata promossa anche una raccolta firme

Dal primo giorno di lezione gli alunni della primaria di Valle Mulini potranno entrare in classe in sicurezza. L’amministrazione comunale sta collaudando il nuovo parcheggio di via Puglia, sono conclusi i lavori di manutenzione alla passerella pedonale sopra la provinciale e presto verrà aperta la scalinata di collegamento. Da sempre portare i bimbi a scuola ad Andrate è scomodo, le mamme e i papà si accalcano sotto via Molinetto, anche lo scuolabus è costretto a difficili manovre. E’ anche e soprattutto una questione di sicurezza: alla rotatoria spesse volte capitano incidenti.

Per segnalare la pericolosità di questa strada, in particolare all’altezza della rotatoria, i cittadini in passato avevano anche promosso una raccolta firme, ciò nonostante il rondò è rimasto intatto. Gli andratesi anche per queste ragioni attendevano da tempo di poter utilizzare a servizio delle scuole il parcheggio di via Puglia. Questo spazio è stato realizzato come onere di urbanizzazione per il via libera alla costruzione di 3100 metri cubi di villette, quelle nuove, che sorgono proprio in fondo a via Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA