Paré, il record della frazione  Con più battesimi che funerali
La chiesa di San Giovanni Battista a Parè

Paré, il record della frazione

Con più battesimi che funerali

Il bilancio è stato pubblicato sul numero di Pasqua del bollettino della parrocchia

Più battesimi che funerali. È quanto si evince nel numero speciale del giornale parrocchiale “L’Amico”, organo di comunicazione della parrocchia di Parè che con la parrocchia di Drezzo costituiscono una comunità pastorale, affidata alla guida spirituale di don Sergio Bianchi.

Dati che sono stati pubblicati in occasione della Pasqua 2019 e che si riferiscono sia ai battesimi che ai funerali e ai matrimoni celebrati nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista di Parè, frazione di Colverde. Sono dati incoraggianti in quanto i battesimi superano i defunti: il parroco don Sergio Bianchi ha celebrato, in pratica, più battesimi che funerali nel corso dell’anno 2018.

Complessivamente i battesimi celebrati nella chiesa di San Giovanni Battista, a Parè, sono stati 23, mentre i funerali sono stati 13 con un saldo attivo di dieci unità. Ciò significa che ci sono stati più nascite che morti, un fattore molto importante perché in controtendenza rispetto al dato nazionale. Un bilancio demografico attivo grazie soprattutto all’arrivo di giovani famiglie che sono venute ad abitare nel paese invogliate dalla sua posizione geografica rispetto al territorio del Canton Ticino, a quello di Como, e non così lontano da Varese e Milano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA