Parroco youtuber a Cavallasca
E le prediche vanno online

Don Teresio Barbaro ha pubblicato diversi video sulla Quaresima: «È uno dei tanti modi che usiamo in parrocchia per rivolgerci a tutti»

Una parrocchia che comunica con diversi canali, cavalcando le potenzialità dei social network e di You Tube, mettendo a frutto le capacità ed i talenti di chi la compone e la fa vivere in modo brioso.

L’ultima idea della vivacissima parrocchia di San Michele è quella di utilizzare You Tube per proporre la riflessione domenicale del parroco, don Teresio Barbaro.

Il parroco così si trasforma in un Youtuber, grazie all’impegno di Leonardo Stolfo, che prepara riprese video ben congeniate e montate che non superano i 5 minuti. Un condensato di riprese, musiche e brani del Vangelo letti dall’attrice Elisa Salvaterra e poi commentati dal parroco in una modalità fresca e insieme profonda. Una novità a cui anche altri parroci stanno pensando.

La parrocchia di Cavallasca nelle prime tre settimane di quaresima ha già “confezionato” tre interventi, il primo ha avuto subito un boom di circa 600 visualizzazioni. Cliccando qui il link a uno dei video del sacerdote e dei suoi collaboratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA