Pianta finisce sui binari
Treno bloccato a Grandate

Maltempo nel Comasco, problemi anche a Solbiate e Albavilla I vigili del fuoco alle prese con i pannelli dell’ospedale Sant’Anna

Forti piogge, qualche allargamento e alcuni alberi caduti. E’ il bilancio- del tutto parziale - dell’annunciata ondata di maltempo che si è abbattuta anche sul Comasco. La situazione più particolare poco prima della stazione di Grandate, dove un albero è caduto sui binari bloccando di fatto la circolazione. E’ accaduto intorno alle 18 e il mezzo è tornato in retromarcia verso Portichetto, dove è arrivato intorno alle 19.10. Sono in corso lavori per spostare la pianta e far riprendere la circolazione.

Complessivamente sono stati 15 gli interventi dei Vigili del fuoco del Comasco. All’ospedale Sant’Anna di San Fermo sono intervenuti per rimuovere alcuni pannelli pericolanti e l’intervento è ancora in corso. A Solbiate ci sono stati analoghi problemi per il tetto di un maneggio così come ad Albavilla: in questo caso i danni hanno riguardato un capannone industriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA