Ragazza rientra a casa e trova i ladri
Torna l’allarme furti a Lipomo

Blitz venerdì alle 19,30 in via Cantaluppi: via con tremila euro, orologi e ori

Nuovo colpo dei ladri venerdì sera tra le 19. 30 e le 20. I ladri si sono introdotti nell’abitazione di una famiglia in via Cantaluppi. I malviventi sono entrati nell’abitazione da una finestra del piano superiore.

Una volta all’interno hanno iniziato a rovistare negli armadi e nei comodini delle stanze a caccia di refurtiva. Nel frattempo è rientrata una delle persone che abitano nello stabile, una ragazza, che ha udito dei rumori sospetti dal piano superiore che sono continuati per parecchi minuti.

Insospettita dall’insolito calpestio la donna ha chiamato subito una parente che abita poco distante. Entrambe hanno immediatamente dato l’allarme contattando il 112 che ha fatto intervenire sul posto una pattuglia dei carabinieri. All’arrivo delle forze dell’ordine non c’era più traccia dei ladri che, nel frattempo, si erano dileguati facendo perdere le tracce.

Un primo sommario inventario dei beni sottratti ha permesso di accertare che erano spariti circa 3.000 euro in contanti, alcuni orologi e altri oggetti di valore affettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA