Rientra dalla Grecia
Calciatore dell’Aurora
positivo al Covid 19

Montano Lucino: primo contagio in una società sportiva alla ripresa degli allenamenti in vista del campionato

È il primo caso che si verifica nel mondo del calcio dilettantistico e, di conseguenza, non può che suscitare preoccupazione. Un giovane calciatore della Polisportiva Aurora di Montano Lucino, formazione che partecipa al campionato di terza categoria, è risultato positivo al Covid 19.

Il giovane - che è asintomatico e gode di ottima salute - era appena rientrato da una vacanza in Grecia.

Il comunicato

La società sportiva fondata nel 1973 ed oggi presieduta da Davide Falavena non si è fatta trovare impreparata: ha subito comunicato la notizia ed ha provveduto a sanificare gli ambienti del centro sportivo Scimee. Per fortuna in questi giorni aveva iniziato ad allenarsi solo la prima squadra, i cui allenamenti ora sono sospesi in attesa dell’evoluzione della vicenda. «Il soggetto, completamente asintomatico, è stato prontamente isolato secondo le direttive federali ministeriali – scrivono dalla Polisportiva - il calciatore ha svolto due allenamenti nel mese di agosto, in data 22 e 23. Per questo motivo la società comunica altresì che tutti gli altri membri del gruppo squadra seguiranno l’iter disposto da Ats Insubria».

Non solo. «La società segnala che la situazione è sotto attento controllo, che tutti gli ambienti presso il centro sportivo di Scimee sono stati e saranno sanificati e che non sussistono motivi di ulteriore preoccupazione per quanto riguarda l’inizio dell’attività sportiva del settore giovanile».

Appena rientrato dalle vacanze, il calciatore ha svolto i due allenamenti di fine settimana scorsa, poi è scattata la procedura di isolamento. Nella giornata di martedì il centro sportivo comunale, dove si allenano sia i calciatori dell’Aurora, sia quelli della Real San Fermo, è stato sanificato con un’azione completa.

Dalla società sportiva comunicano che la stagione di allenamenti per tutte le squadre giovanili riprenderà da inizio settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA