Rovascio: ladri armati di trapano
Aperti 4 garage, via alcuni attrezzi

A Tavernerio sono entrati nei box sotto le abitazioni, ma non hanno rubato le automobili. Sparita soltanto un’idropulitrice

Torna in azione la banda dei garage e questa volta colpisce nel centro della frazione di Rovascio. L’episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, nei box sotto il condominio di via Rovascio, di fronte al campo sportivo della piccola frazione, che si trova al confine con Lipomo.

I ladri, che probabilmente hanno agito in gruppo, sono entrati nel tunnel dei garage sottostanti le abitazioni e, con la stessa tecnica già usata in altri furti nella zona, hanno aperto quattro box delle famiglie. Probabilmente con un punteruolo o un trapano hanno forato le lamiere dei portoni dei garage proprio vicino ala maniglia di apertura. Hanno poi inserito nel piccolo buco una leva con la quale hanno sbloccato la maniglia e comodamente aperto i quattro garage. Per i residenti nella palazzina quello di ieri è stato un brutto risveglio.

Intorno alle 7 del mattino, quando sono scesi per andare alle proprie occupazioni, si sono ritrovati con i quattro box aperti. Spavento e preoccupazione inizialmente, anche perché all’intero dei box erano custodite le auto delle famiglie e un piccolo furgoncino. I ladri però non hanno minimamente puntato alle automobili, ma erano probabilmente più interessati a macchinari o materiale all’interno dei garage: è infatti stata rubata solamente un’idropulitrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA