Rovenna, navetta per il mercato
Ma la frana preoccupa ancora

Il servizio sperimentale partirà oggi, con la collaborazione della Croce Rossa

A Cernobbio parte oggi, mercoledì 15 gennaio 2020, il servizio sperimentale di bus navetta. Si tratta di un’iniziativa per andare incontro alle esigenze dei cittadini anziani della frazione di Rovenna.

Si attendono intanto novità sulla viabilità in via Libertà dopo il posizionamento di un ponte bailey che ha consentito di ripristinare il passaggio delle auto interrotto lo scorso 20 novembre.

La navetta sperimentale rientra nelle iniziative del mercoledì del cittadino. Il servizio gratuito è stato attivato dall’amministrazione, in collaborazione con la Croce Rossa del Basso Lario. Otto i posti disponibili sul mezzo che consentirà agli anziani della frazione di avere un servizio dedicato che faciliterà lo svolgimento di alcune commissioni. La partenza della navetta da Rovenna è alle 9 in piazza Vittoria e la partenza da Cernobbio alle 11 da piazza Mazzini.

Dopo la posa del ponte bailey e dei semafori per regolare il traffico al momento non ci sono novità in merito a via Libertà. Ma il Comune dovrà dare un incarico a un esperto per valutare lo stato di salute di tutta la strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA