Rovenna, novemila per le streghe
Boom di pubblico anche di sera

Weekend da tutto esaurito per l’iniziativa che ha animato l’intera frazione. Il presidente Mascetti: «Ringrazio tutti, dai volontari ad Asf»

Due giornate da tutto esaurito per “Castagne, streghe e … dintorni”. La manifestazione si è conclusa ieri con novemila visitatori che hanno scelto di partecipare alla 15^ edizione della manifestazione. Numeri più che positivi tra la soddisfazione degli organizzatori che ancora una volta hanno portato un’atmosfera magica a Rovenna.

«Siamo davvero molto soddisfatti – commenta Stefano Mascetti, presidente del comitato promotore dell’evento “I strii de Ruena” – sono state due giornate davvero intense. Un particolare ringraziamento va fatto al gruppo di allestitori che ogni anno trasforma questa frazione in un piccolo borgo incantato e anche ad Asf per la gestione dei collegamenti con la navetta».

Un angolo magico di Cernobbio tra streghe, ragni, addobbi fatati e le immancabili caldarroste. In due giorni sono stati serviti 1500 chilogrammi di “birolle” e 270 chili di castagne con la panna. Restando in tema di numeri, almeno cinquemila le persone che sono salite a Rovenna a piedi approfittando delle splendide giornate di sole e del clima molto gradevole, circa 4 mila le persone che hanno usufruito del servizio navette e di queste 2 mila solo nella serata di sabato.

Altri dettagli e immagini sul giornale in edicola lunedì 9 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA