Rovenna, tutto quanto fa zucca
Due giorni di mostra e di festa

L’appuntamento, domani e domenica al centro civico dell’associazione. Grande novità di questa edizione gli esemplari “del Re” targati Merone

La novità della Mostra della zucca del Basso Lario - alla diciottesima edizione domani e domenica - oltre ai due esemplari di più di un quintale e mezzo, è rappresentata da una decina di “Zucche del re” provenienti da un orto di Merone e così chiamate per la foggia circolare molto simile a quella di una corona.

Le attrattive della nuova edizione della rassegna allestita nel centro civico dall’associazione Pro Rovenna con il patrocinio del Comune sono rappresentate dalla grande quantità di zucche di tutte le fogge accanto a artistiche composizioni autunnali.

Nel giardino tra leggiadre aree verdi con giochi d’acqua e molte altre peculiarità ci sono soggetti che richiamano Expo 2015 e costituiscono un ulteriore attrattiva per la manifestazione di consolidato successo. Con richiamo di gente per tutto il fine settimana in coincidenza con la festa patronale di San Michele Arcangelo.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di VENERDÌ 25 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA