Rubava le borse dalle auto
Arrestato un canturino

I carabinieri di Fino Mornasco lo hanno sorpreso ieri pomeriggio all’interno di un’auto posteggiata all’Iper di Grandate. Mezz’ora prima aveva colpito a Casnate con Bernate

Rubava le borse lasciate nelle auto in sosta. I carabinieri di Fino Mornasco, allertati dalla centrale operativa di Cantù, ieri alle ore 15 nel posteggio dell’Iper di Grandate hanno arrestato in flagranza un canturino di 66 anni mentre si trovava all’interno di auto con il chiaro scopo di rubare qualcosa di valore. I carabinieri hanno poi perquisito l’auto del ladro rinvenendo una borsa contenente documenti ed oggetti riconducibili a una signora residente nel Canturino, un taglierino, un coltello a serramanico e altri arnesi utili per uno scasso (tra cui frammenti di ceramica utili per infrangere i cristalli delle auto e un pezzo di metallo con il quale aprire le portiere)

Nel corso degli accertamenti i carabinieri hanno verificato che mezz’ora prima nel parcheggio del Centro sportivo di Casnate con Bernate, una donna era stata vittima di un furto: dalla sua auto era stata infatti rubata la borsa poi ritrovata nella macchina del ladro fermato all’Iper di Grandate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA