Scuolabus a Villa Guardia
Fermata in mezzo alla strada

I genitori: «Basta spostare lo stop più in avanti». Il Comune mette una barriera

«È davvero pericolosa la fermata lì, lo scuolabus non si può fermare, resta in mezzo alla strada, c’è tantissimo traffico. Per i bambini così è pericoloso, sarebbe facile sistemare la situazione. Basterebbe che si spostasse un po’. Non ci darebbe fastidio fare due passi per essere sicuri».

È la richiesta di una delle mamme una delle tre mamme dei quattro bambini che prendono il bus nella piccola frazione di Mosino. Da circa un anno c’è un cantiere. Gli operai stanno lavorando alla ristrutturazione di Villa Greppi, e un altro anno di lavori è previsto. Per il cantiere è stato installato un ponteggio schermato che lascia solo un piccolo spazio all’altezza del cancello della villa. Lo scuolabus e i bus di linea dovrebbero accostare proprio in quel punto. Ma alle 7.40 il traffico è sempre sostenuto e molto veloce. Lo scuolabus non può accostare. Ripartire lì è pericolosissimo.

Sabato pomeriggio è stata messa una transenna per riparare i pedoni nell’ultimo tratto di via Volturno prima di sbucare sulla Varesina. .

I dettagli su La Provincia in edicola lunedì 23 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA