Siamo sul lago ma “Qui c’è campo”
Olio, vino e sapori della tradizione

Cernobbio Grande partecipazione per la rassegna enogastronomica. Il sindaco: «Un successo»

Colori e profumi della tradizione enogastronomica protagonisti ieri a Cernobbio per “Qui c’è campo”, il progetto nato per rendere la città il centro di riferimento di un’agricoltura moderna che stimoli la nascita e lo sviluppo di nuove attività e la creazione di una filiera agricola.

Un sabato da sold out per la seconda edizione della manifestazione che ha visto un evento nell’evento con il connubio in occasione della Festa del Borgo

.

“Assaggi d’autunno” ha permesso ai cittadini di conoscere e di gustare alcuni dei prodotti di eccellenza. La manifestazione è organizzata dal Comune con Fondazione Minoprio, Slow Food condotta di Como, Coldiretti Como Lecco, Società Ortofloricola Comense e altre associazioni del territorio. Molti esercizi hanno aderito con eventi a tema.

Incontri con produttori, trasformatori di cibo, cuochi, scrittori e giornalisti hanno animato la giornata, caratterizzata dai “Knowledge caffè” che hanno animato la città con cinque spazi dedicati da tutto esaurito.

Scrittori e cuochi

I Tartufai Lariani, con la collaborazione dei loro cani dal fiuto infallibile, hanno mostrato come si raccoglie il tartufo nero del Lago di Como. Oggi in Riva edizione straordinaria di Agrimercato e laboratori per bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA