Strade da riasfaltare: cambia la viabilità
Ecco la mappa degli interventi previsti

Iniziano i lavori previsti che avranno conseguenze anche sul traffico

Strade da riasfaltare: cambia la viabilità Ecco la mappa degli interventi previsti
Il cantiere in piazza San Rocco, che da metà settembre interesserà anche la carreggiata
(Foto di butti)

Como

Iniziano gli interventi per rifare gli asfalti, in numerose strade. E questo, impatterà quasi certamente sul traffico.

Le principali arterie cittadine toccate sono viale Varese, da lunedì 6 a venerdì 10 settembre con un restringimento della carreggiata e l’occupazione di una corsia alla volta tra le 9.30 e le 16.30.

In via Borsieri durante gli stessi giorni le asfaltature verranno ultimate durante il giorno, pur garantendo sempre il transito dei veicoli e dei pedoni.

In via Di Vittorio dal 6 al 17 settembre arriveranno dei movieri sul posto per regolare un senso unico alternato. Tra via Ronco e via Sant’Antonino, ad Albate, da ieri fino al 17 settembre altro senso unico di marcia con gli operatori sempre presenti durante i lavori, e con in aggiunta il divieto di sosta pena la rimozione forzata. Infine in via Oltrecolle e in via Muggiò dal 20 settembre al 10 ottobre ancora un senso unico di marcia, nella fascia oraria tra le 22 e le 6 del mattino, con i movieri della ditta incaricata presenti.

Nella stessa ordinanza si cita un intervento in via Al Piano, dal 9 al 24 settembre tra le 9.30 e le 16.30, in via Venturino e all’attraversamento tra via D’Annunzio e via Lazzago, dal 6 al 10 settembre sempre tra le 9.30 e le 16.30. Il tutto, come sempre, meteo permettendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True