«Supero i pregiudizi con l’ironia»
Il boom di “Storto” su Youtube

San Fermo, cresce online il successo di Michele Spanò e dei suoi video sulla disabilità. Tra i più visti i balletti di Fortnite, il Masterchef della merenda e il basket al supermarket

Da meno di 33 mila iscritti, che già non erano pochi, a quasi 160 mila. Il canale You Tube di “Storto ma non troppo” (qui il link) va alla grande. Dietro tutto, protagonista indiscusso, ideatore ed ormai navigato youtuber c’è il piccolo (di statura s’intende) Michele Spanò, classe 1992.

Michele ha fatto della sua disabilità il fendente per portare ai tantissimi che lo seguono (i suoi video toccano punte di 640 mila visualizzazioni) quell’ironia capace di combattere il bullismo e la prepotenza. Un potere della gentilezza che si esercita con la naturalezza di chi sa che nel suo essere diverso, “storto”, come dice lo stesso Miki, c’è la grandezza del vivere appieno e felicemente ogni giornata.

Michele posta video che strappano sorrisi e l’ironia di chi sa di essere storto, ma non troppo, spiazza e “spezza” anche chi è arrabbiato con il mondo e forse non ha ragione per esserlo. «Tu sei veramente storto, sì ma non troppo», così recita il jingle creato da Michele che apre diversi video, come “Chi prepara la merenda migliore?” (445 mila visualizzazioni) in cui fa una sorta di Masterchef delle merende.

L’imitazione dei balli di Fortnite “spacca” sempre come direbbero i ragazzi: lì le visualizzazioni superano le 640 mila quando Michele, imitando i balli del famoso gioco, porta ancora una volta un tocco di originalità con la sua disabilità. «Sono contentissimo di come sta andato tutto – dice Michele – sono stato al Milan Games Week in fiera, ero stato invitato in uno stand, avevo appuntamento alle 14 e sono arrivato lì alle 15.30 perché mi fermavano per chiedermi cose e fare foto».

https://www.youtube.com/channel/UC9TgKOCiPbwcaoN8zvJDNaw

© RIPRODUZIONE RISERVATA