Tangenziale, brutta sorpresa
Pioggia di solleciti in arrivo

Migliaia di richieste di pagamento da Pedemontana per importi non pagati al di sotto dei 5 euro per passaggi persino del 2015. Al pedaggio, anche se di poche decine di centesimi, vengono aggiunte spese di 3,5 euro

Sta arrivando nelle cassette delle lettere dei comaschi una pioggia di solleciti di pagamento per passaggi su tangenziale di Como e Pedemontana non pagati. Il 20% delle richieste riguarda la provincia di Como.

La società che ha in gestione i poco meno di 3 chilometri della tangenziale di Como, quella di Varese e il tratto di Pedemontana, è passata infatti alla riscossione degli importi inferiori ai 5 euro. Per chi riceve la lettera (semplice, non raccomandata) le sorprese sono due: la prima è la data dei passaggi e, la seconda, l’entità dell’importo.

Un anno e mezzo di ritardo

C’è chi ha ricevuto il sollecito per passaggi effettuati alla fine del 2015 o nel gennaio del 2016, in pratica risalenti a un anno e mezzo fa. Spulciando i totali, ad esempio, un passaggio sulla tangenziale verso Villa Guardia dai 97 centesimi di euro aumenta fino a 4,47 euro poiché al costo base si aggiungono 3,5 euro di spese.

I servizi su La Provincia di lunedì 3 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA