Tavernerio, cantiere in ritardo
E l’asilo apre più tardi

Ancora un problema durante i lavori di sistemazione del tetto della scuola Bagliacca: cambiano gli orari. Alcune classi ospitate alla Don Milani, i piccoli cominceranno il 12

L’ex sindaco, Rossella Radice, si è rivelata Cassandra. Confermati i suoi dubbi: i lavori per la sistemazione del tetto dell’asilo Bagliacca sono in ritardo e i bambini non potranno entrarci il 5 settembre, primo giorno dell’anno scolastico.

Dopo un primo stop al cantiere perché mancavano documenti sulla sicurezza tra giugno e luglio, un mese fa le opere avevano subito un altro stop dopo un sopralluogo dell’Ats Insubria, che aveva rilevato dei problemi sul ponteggio che si trova sopra i servizi igienici.

L’azienda che si occupa delle opere, per un totale di 175mila euro, è la Gsm costruzioni che ha sede nel Napoletano. L’assessore ai lavori pubblici, Paolo Lazzaroni, aveva spiegato che era stata richiesta una nuova relazione di calcolo per la tenuta del ponteggio e della soletta sopra i bagni e aveva parlato di «un problema parziale, che si sarebbe risolto in pochi giorni», rassicurando sulla normale ripresa delle attività didattiche. In realtà qualche problema rimane e i dubbi della Radice vengono confermati. A dimostrazione di ciò è stato comunicato dalla dirigenza scolastica il calendario di inizio delle lezioni per l’asilo.

Una comunicazione che rivela che i piccoli non potranno entrare subito al Bagliacca, ma saranno ospitati nell’ala nuova della “Don Milani”, dove già da almeno tre anni sono ospitate due classi della scuola dell’infanzia. Occhio alle date e alle modalità per le famiglie. Dalla scuola comunicano che i bambini delle sezioni B (coniglietti) e D (scoiattoli) saranno accolti nell’ala nuova dal 5 settembre, dalle 8. alle 13.30, con mensa compresa; i bambini delle sezioni C (bruchi) ed E (ranocchie) inizieranno regolarmente nell’ala nuova dal 5 settembre, dalle ore 8 alle 13.30, con mensa compresa; i bambini di tre anni della sezione A e quelli di tre e quattro anni nuovi iscritti della sezione E inizieranno il 12 settembre con l’open day, secondo le indicazioni già ricevute nella riunione del 13 giugno.

Quindi tutti gli inserimenti slitteranno di una settimana rispetto a quanto stabilito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA