Tavernerio, cordoli in via Roma
Basta con chi corre in auto

La costruzione di un’aiuola ora impone di ridurre la velocità, garantendo più sicurezza. Realizzati anche nuovi posteggi vicino alla clinica

Basta alta velocità e rischi di incidenti e danneggiamenti alle abitazioni. Il Comune di Tavernerio ha portato e sta portando a compimento una serie di interventi e lavori per la sicurezza, soprattutto nella parte del centro storico del paese, dove le strade sono strette.

L’amministrazione comunale interviene, quindi, in via Roma per sistemare la strettoia che da anni aspettava una soluzione tanto attesa. Sia a causa delle velocità a volte eccessive di alcuni conducenti che avevano il piede un po’ pesante sull’acceleratore, sia per la conformazione stessa della strada. È capitato che alcuni furgoni abbiano rovinato spigoli o grondaie delle case che sorgono proprio sul ciglio della strada. In questi giorni così si è proceduto alla realizzazione di un’aiuola che funge da limitatore di velocità per chi passa in quel tratto.

I lavori in via Roma si sommano alla decisione di mettere in sicurezza e ampliare la possibilità di sosta tra via IV Novembre, via Diaz e gli accessi alla clinica di Villa Santa Maria, sulla sommità del vecchio centro storico, a fianco della ex chiesa parrocchiale di San Martino: qui sono stati ricavati 15 nuovi posti auto per permettere non solo ai numerosi visitatori della clinica, ma anche e soprattutto ai residenti di avere maggiore disponibilità di parcheggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA