Tavernerio, è già tempo di feste
Sulla Briantea c’è Babbo Natale

Lungo la strada è tornata la “mascotte” del negozio di addobbi, è un ragazzo di 21 anni: «Sono qui a salutare tutti»

Torna Babbo Natale e si scopre che è giovanissimo: ha compiuto 21 anni lunedì scorso.

È tornato sulla Briantea, come da tradizione, il Babbo Natale, mascotte della Santa Claus, azienda che si occupa di articoli, accessori e decorazioni natalizie. Così, nonostante siamo solo a ottobre, in paese è già arrivato il Natale e il suo clima magico. Il Babbo della Santa Claus ormai è diventato simbolo del Natale in paese e in provincia: le migliaia di automobilisti, che vanno e tornano da Como tutti i giorni, socializzano con lui, che è diventato un amico dei tragitti da e per il capoluogo, spesso passati anche in coda, negli orari di punta.

L’azienda, che sorge in via Resegone, proprio pochi metri sopra la strada provinciale, ormai da 18 anni porta avanti questa tradizione che è diventata un appuntamento fisso, una vera e propria tradizione per i compaesani e per tutti quelli che passano numerosi ogni giorno sulla Briantea. Saluti, clacson, bambini entusiasti e persone che si fermano per scambiare due parole: sulla Briantea ormai è già Natale a tutti gli effetti. Quest’anno il Babbo è nuovo: sotto le sue vesti si cela un giovane erbese, Davide Sarti, che lunedì ha compiuto 21 anni. Collaboratore dell’azienda, da qui a Natale svolgerà questa attività di promozione, che ormai è appuntamento fisso per tutti.

«Mi fa molto piacere aver raccolto il testimone da chi mi ha preceduto – commenta Babbo Natale – Mi è stata offerta questa opportunità: è bello vedere la gente che si ferma, che saluta mentre passa, che suona i clacson. Non temo la pioggia o il freddo che probabilmente arriverà nelle prossime settimane. Fino a Natale sarò qui per salutare tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA