Tavernerio previsioni meteo fai da te
E su internet e social è già un successo

Fabio Fioramonti, 30 anni, ha realizzato il sito insieme a tre amici di Varese

La meteorologia come passione da autodidatta, senza pretese scientifiche, ma con molta precisione e umiltà e senza titoli sensazionalistici.

Questa la sfida che arriva dal Comasco e dal Varesotto, guidata da Fabio Fioramonti, 30 anni, dagli amici Andrea Gheller e Jennifer Catalano, 29enni di Leggiuno. e da Michael Balzano, 28 anni, di Varese città.

Il gruppo di giovani ha fondato alcuni mesi fa la pagina Facebook “NaturalMeteo”, abbinata all’omonimo sito internet. Fioramonti, che risiede nella frazione di Urago, nella vita lavora per un’azienda che si occupa di antifurti, ma dedica gran parte del tempo libero allo studio e alle analisi.

Lui e l’amico Gheller rappresentano la parte più scientifica ed emettono previsioni, mentre gli altri due amici si occupano maggiormente della divulgazione.

«Terminato il lavoro, quasi ogni sera, mi dedico allo studio della fisica e della meteorologia: non è un impegno gravoso, ma è una vera e propria passione che faccio con molto piacere – racconta Fioramonti – Con gli altri membri ci siamo conosciuti online, abbiamo condiviso la nostra comune passione e abbiamo dato il via al progetto di NaturalMeteo».E spesso azzeccano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA