Tenta di dare fuoco alla chiesetta
Bloccato un ragazzo a Maccio

Allarme nel pomeriggio nell’edificio vicino al Santuario di Villa Guardia. Si tratta di un pakistano che non è fuggito: danni a una sedia e a dei drappi

Oggi, venerdì 28 luglio, verso le 17.20, un ragazzo pakistano, con un accendino, ha dato fuoco ad una sedia a dei drappi e ad un tappeto nella chiesetta di Maccio. Nessun danno grave, perché le fiamme sono state subito domate grazie al pronto intervento del sacrestano che ha dato l’allarme chiamando i vigili del fuoco.

Sono accorsi i carabinieri di Lurate Caccivio e di Appiano Gentile che hanno fermato il ragazzo e lo hanno portato in caserma per accertamenti.

L’incendiario è un giovane pakistano che abita a Maccio. Subito sono stati chiamati gli altri uomini che abitano con lui e che hanno collaborato per tentare di capire le ragioni di quel gesto, ma senza successo: il ragazzo è rimasto in silenzio.

Le fiamme che ha appiccato hanno danneggiato un po’ il tappeto, alcuni i drappi ed una sedia di legno impagliata. Tutto è stato rimosso e consegnato alle forze dell’ordine. La presenza dell’autopompa dei vigili del fuoco ai piedi della scalinata che porta in chiesetta ha richiamato la presenza di diverse persone.

Altri dettagli sul giornale in edicola domani, sabato 29 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA