Torna Streghe e castagne
«Eventi per tutti i gusti»

CernobbioTutto pronto per l’edizione 2018 della manifestazione Mercatini e iniziative, a Rovenna sono attese migliaia di persone

Cappelli, mantelli e scope pronte per l’edizione 2018 di “Castagne, streghe e... dintorni”. L’evento, che da sedici anni anima le strade di Rovenna, richiamando un numeroso pubblico e in particolare i bambini, è ormai alle porte. Tra le novità un concorso letterario che ha visto la premiazione dei vincitori lo scorso fine settimana, confermata la presenza della maschera del “birulat” e il dolce tipico della manifestazione “La Stria dulza”. L’evento è patrocinato dal Comune di Cernobbio.

Si parte sabato e per due giorni la frazione sarà invasa da mercatini, mostre, musica e le immancabili caldarroste e tante iniziative per i più piccoli. Tra gli appuntamenti di sabato, dalle 14.30, “verso stregolandia”.

Una camminata in direzione di Rovenna per grandi e piccini, attraversando il suggestivo borgo di Stomaino, dove si terrà uno spettacolo per bambini e una merenda. Il ritrovo è previsto alle 14.45 in riva. A seguire altre proposte per i bambini, ma anche musica con alle 19.30 il concerto del gruppo Summit Band e alle 21.30 quello dei Keep Carm. Ci sarà spazio anche per il ballo con la musica dei dj.

«Dobbiamo ringraziare prima di tutto chi ci ha preceduto – aggiunge Mascetti – e tutte le persone che oggi collaborano con noi per realizzare la manifestazione che non è legata solo alle streghe, ma anche alla figura del “birulat” la maschera tipica della manifestazione».

La strada che sale a Rovenna, verrà chiusa al traffico (escluso residenti) dalle 12.30 alla mezzanotte di sabato 7 e dalle 10 alle 19 di domenica.

Per informazioni il sito www.castagnestregheedintorni.it oppure la pagina facebook della manifestazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA