Tornano a casa e trovano i ladri a Fino
«Avevano rotto la finestra, sono fuggiti»

Altro colpo sventato in un paese in cui si ripetono le incursioni prima di cena. La proprietaria: «Siamo entrati e abbiamo trovato i vetri per terra, i banditi erano già scappati»

Tentano di introdursi nell’appartamento superando anche la porta antisfondamento, ma l’arrivo dei proprietari di casa li mette in fuga.

Non c’è pace a Fino Mornasco dove i ladri colpiscono sempre più spesso, con o senza la presenza di chi vi abita. L’ultimo episodio risale alla sera di martedì, intorno alle 20, ai danni di un’abitazione di via Monte Grappa, in zona Monti: si tratta di un’area di Fino parecchio colpita, considerando la vicinanza con il bosco attraverso il quale i malviventi fuggono con una certa facilità. «E’ già la seconda volta che entrano in casa mia, o quantomeno ci provano – spiega la proprietaria - forse perché dietro c’è il bosco. Tre anni fa, erano riusciti ad arrivare in camera da letto, ma poi erano subito usciti perché era partito l’allarme. Da allora teniamo tutto chiuso anche con le gelosie dalla parte che dà verso il bosco: l’unica finestra che lasciamo aperta è quella dal lato della strada, dato che è visibile e i vicini noterebbero se qualcuno tenta di entrare. L’altra sera era chiusa ma con le gelosie aperte: abbiamo i vetri antisfondamento doppi, eppure sono riusciti a bucarli entrambi».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 10 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA