Tutta San Fermo tifa per lei
La portierona sogna l’Olanda

La numero uno Alessia Piazza al ritiro delle azzurre a Norcia per gli Europei delle Under 19

«Adesso ci sarà un cambio di categoria perché non posso più far parte dell’Under 17: vediamo il mister cosa dice e se mi convocheranno in Nazionale per l’Under 19...».

Così si augurava Alessia Piazza da San Fermo della Battaglia, per tanti la “signorina Buffon”, portiere della Nazionale Under 17 di calcio femminile. E la convocazione per l’Under 19 è arrivata. La bella e brava Alessia partirà il 7 per il ritiro a Norcia, dove la squadra sosterrà la preparazione per poi andare in Olanda dal 15 al 20 settembre per la prima fase di qualificazione agli Europei.

Alessia con i suoi lunghi capelli castani, lo sguardo vivace e la sua passione per il calcio che pratica da quando aveva 8 anni battendo nel suo ruolo di portiere tutti i maschi, è pronta per questa nuova esperienza. Oggi gioca nel Rapid Lugano e lì ha ripreso ad allenarsi all’inizio di luglio: ha già due mesi di allenamenti nelle gambe.

La convocazione in Nazionale porterà Alessia e le sue compagne chiamate dal mister Enrico Sbardella in Olanda, a circa 155 chilometri da Amsterdam. Così Alessia salterà la prima settimana di lezioni del nuovo anno scolastico alle porte. Deve frequentare la quarta al Sant’Elia di Cantù, liceo scientifico con potenziamento in scienze motorie e a indirizzo sportivo.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 3 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA