Un comandante per Grandate
Pacchia finita per gli automobilisti

Arriverà in prestito dal comune di Luisago e darà una mano all’unico vigile in servizio. Ne aveva risentito anche il bilancio: lo scorso anno solo 130 multe

Arriva un nuovo comandate della polizia locale chiesto in prestito a Luisago. Da anni in paese c’è un solo agente. Nel mese di ottobre l’amministrazione grandatese ha bussato alla porta dei vicini di casa di Luisago chiedendo di condividere il responsabile dell’area organizzativa di polizia locale. La giunta di Luisago ha risposto di sì, il comandante Domenico Scibilia potrà lavorare a Grandate oltre il normale orario di lavoro svolto in paese.

Da parecchio tempo, infatti, l’unica agente di stanza a villa Franchi Borella è costretta a farsi in quattro per adempiere a tutti i compiti. E ne ha risentito anche il bilancio delle multe: nel 2015 sono state appena 130 mentre nella vicina Casnate per fare un esempio i verbali firmati dagli agenti in soli tre mesi con l’introduzione della ztl nel 2014 erano 7841, a Fino Mornasco l’incasso delle multe supera le 100mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA