Un massaggio con i foulard di seta
Villa Bernasconi coccola i visitatori

La singolare proposta del museo in collaborazione con il Cias

Un massaggio rilassante a viso, collo e spalle, fatto con un foulard di seta, per tutti i visitatori di Villa Bernasconi. E’ la nuova proposta lanciata dal museo cernobbiese che sarà disponibile ogni lunedì e martedì, dal 14 gennaio al 30 aprile. «Il tocco della seta. Un’esperienza di relax al museo», questo il nome dell’iniziativa, che vede coinvolti il Comune, CIAS Formazione Professionale Impresa Sociale di Como e la collaborazione di Confartigianato Imprese Como, settore Moda e settore Benessere.

Nelle giornate indicate, durante l’apertura del museo, le allieve delle classi terze e quarte del CIAS saranno a disposizione dei visitatori della storica dimora liberty per eseguire un trattamento rilassante. Le manovre di oscillazione verranno eseguite con foulard di seta. La seta infatti, che ha un effetto termoregolatore permette una digitopressione per riattivare il microcircolo e regolare il respiro per una maggior ossigenazione, conferendo una immediata sensazione di benessere.

Il trattamento, della durata di 15 minuti, sarà gratuito, ovvero comprensivo nel costo del biglietto di ingresso al museo. Obbligatoria però la prenotazione sul sito www.villabernasconi.eu.

L’articolo completo su La Provincia di sabato 12 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA