Vandali scoperti a Montano
Il sindaco: «Paghino i genitori»

Denunciati tre ragazzini che spaccavano vetri al cimitero. Li hanno identificati i carabinieri dopo l’allarme lanciato da un passante

Domenica, nel pomeriggio, tre ragazzini minorenni, adolescenti ma non certo bambini, si sono divertiti a distruggere le vetrate della cappella centrale del cimitero di Montano. Con una sassaiola hanno spaccato diverse finestre

Il caso vuole però che un anziano passante si sia accorto dei vandali e abbia contattato in fretta le forze dell’ordine. I carabinieri sono così riusciti a cogliere i tre giovani praticamente sul fatto, inchiodandoli alle loro responsabilità.

«Io ho sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Lurate Caccivio – spiega il primo cittadini di Montano Lucino Alberto Introzzi – lo faccio sempre, per prassi, ogni volta che dei vandali rovinano il nostro bene comune.Sono minorenni, sì, ma non sono anagraficamente così piccoli, perciò ora prenderemo tutti i provvedimenti del caso. Io mi auguro che l’individuazione dei giovani vandali faccia da monito, affinché non capitino più tristi simili episodi».

E conclude: «Metteremo le famiglie di questi ragazzini di fronte al danno che i loro figli hanno causato, parleremo ai genitori, mi auguro che siano le stesse mamme e i papà a farsi avanti e a pagare spontaneamente ciò che è stato rotto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA