Varesina, chiusura a sorpresa
Villa Guardia nel caos

Emergenza. Dopo il senso alternato, stop al traffico. Disagi fino a domani per i lavori della Grande Stufa. I negozianti chiedono all’Anas una segnaletica adeguata

Di male in peggio. La statale Varesina, dopo due giorni di senso alternato, è stata chiusa completamente. Ieri mattina, traffico interrotto all’improvviso per il transennamento al quadrivio di Villa Guardia, proprio accanto al municipio, per i lavori di scavo della Grande Stufa.

Da lunedì la statale è aperta a senso alternato per un cantiere nella zona di Masano, a questo ieri si è aggiunto il nuovo cantiere al quadrivio del municipio. Risultato: strada chiusa dalla rotonda dell’Obi, se si proviene da Como, e da quella di via Monte Bianco, se si proviene da Lurate Caccivio e dall’Olgiatese. La strada statale è gestita da Anas che nella mattinata, anche in seguito alle proteste dei residenti a Masano e dei commercianti della zona, ha provveduto ad aggiungere ai cartelli di deviazione del traffico sul nuovo tratto della Pedemontana, aperto alla fine di maggio, quelli che avvertono che fino a Masano si può arrivare.

Lavori fino alle 17 di domani.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 6 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA