Via ai lavori per togliere il ponte
Cantiere notturno a Rovenna

Tre mesi fa la frana che aveva bloccato la circolazione dal capoluogo alla frazione. Oggi comincia l’intervento di rimozione del viadotto militare. Sul giornale di oggi tutti i divieti per i cittadini

Al via la rimozione del ponte Bailey. Cernobbio si prepara al ritorno alla normalità dopo la frana dello scorso 20 novembre. Partono questa sera - giovedì 27 febbraio - le operazioni di rimozione della struttura. Dopo 90 giorni, in tempi record, la viabilità tra Cernobbio e Rovenna viene così ripristinata. Soddisfazione viene espressa da parte del sindaco Matteo Monti: «È stato un perfetto gioco di squadra».

Il cantiere per la rimozione del ponte che ha consentito di scavalcare la zona della frana evitando l’isolamento dei cittadini è in programma oggi, giovedì 27 febbraio, a partire dalle 19. Gli interventi in notturna proseguiranno fino alle 6 di domani. Con una nota ufficiale il Comune di Cernobbio fa sapere che prima dell’avvio dei lavori si potrà accedere verso Rovenna fino alle 18.40 (ultimo semaforo a salire) e scendere verso Cernobbio fino alle 18.50 (ultimo semaforo a scendere).

Sul giornale di giovedì 27 febbraio 2020 i divieti e le modifiche viabilistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA