Via per Cernobbio, sbanda con l’auto
e rischia di travolgere due runner

Tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio - I paletti hanno salvato i corridori

L’auto che sbanda e che fortunatamente non colpisce per pochi centimetri una coppia di runner che si stava allenando. Grande spavento nella serata di ieri in via Per Cernobbio quando una Ford grigia, guidata da un uomo di 56 anni, è andata a sbattere contro i paletti che delimitano il marciapiede.

Per cause in fase di accertamento il 56enne che stava procedendo in direzione di Cernobbio poco dopo l’ingresso della piscina di Villa Olmo ha perso il controllo della propria vettura ed è finito contro il marciapiede. L’incidente in un orario durante il quale la zona è molto frequentata da appassionati di corsa o camminata. La vettura, infatti, fortunatamente non ha colpito una coppia di runner che stava passando proprio in quel momento o l’incidente avrebbe potuto avere cause ancora più gravi.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Cernobbio e i carabinieri di Como per i rilievi. L’uomo, in stato confusionale, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna per accertamenti.n 
F.Gui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA