Villa Guardia, i ladri
fanno razzia nel B&b

Nuovo blitz domenica notte in via Dante

I ladri arrivano al Bed & Breakfast, non per portare via un soggiorno gratuito con una colazione fatta in casa, ma per scassinare una finestra, entrare e portare via qualche coperta e trapunta dalla struttura di via Dante.

La strada che passa dall’oratorio di Maccio e l’area della corte dei Caslett, proprio dietro l’abside del santuario, in pieno centro storico, è stata quindi ancora presa di mira dai ladri.

«Nell’arco di poco più di un anno è la seconda volta che entrano – dice Lorenzo Capitani che aiuta mamma Corinna nella gestione del Bed & Breakfast Caslett – quello che mi fa rabbia è che i dati resi noti sui furti li danno in diminuzione».

«Mi sono accorto del furto lunedì mattina: scendendo al Bed & Breakfast ho notato la finestra di una camera – aggiunge Lorenzo – e ho trovato l’infisso divelto. Credo siano entrati di notte, solitamente il nostro cagnolino è sensibile ad ogni più piccolo rumore e ci allarma, questa volta non abbiamo sentito nulla. Fortunatamente non avevamo ospiti quella notte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA