Villa Guardia, ripresi i lavori
Disagi e code sulla Varesina

L’intervento per rifare il marciapiede sui 900 metri di strada che attraversano il paese

Si è ripreso a lavorare lungo la Varesina per l’intero tratto di attraversamento del paese, una lunghezza di circa 900 metri.

Gli operai della Sandrini costruzioni srl, la ditta appaltatrice con sede legale a Milano stanno operando nel tratto della statale per la realizzazione dei nuovi marciapiedi, una risistemazione di tutto quanto era esistente con delle modifiche sostanziali che renderanno più sicuro camminare lungo la statale Briantea.

Tutto il tratto da Masano all’ingresso del parco della villa comunale non avrà più quella commistione tra auto parcheggiate sul marciapiede e pedoni che ci transitano, situazione che è restata in vita fino all’inizio di questo intervento, era il 15 aprile scorso. I lavori dovrebbero concludersi a primavera inoltrata, quindi ancora per qualche mese percorrendo la Varesina in attraversamento di Villa Guardia si potranno trovare delle code.

Da martedì, quando sono ripresi i lavori dopo l’Epifania, nelle ore centrali della giornata da Masano andando verso Lurate è facile trovare degli incolonnamenti per il senso unico alternato che viene disposto dagli operai stessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA