Villa Guardia, scade il bando scuola
Ma è polemica sulle clausole

Ammesse per l’ampliamento solo ditte che abbiano costruito strutture sanitarie. I dubbi dell’opposizione: «Perché è stato messo un requisito così specifico?»

Scade domani, lunedì 27 luglio, il bando di gara del Comune di Villa Guardia per la ristrutturazione e l’ampliamento della scuola secondaria di primo grado Antonio Sant’Elia. In ballo ci sono 378 mila euro: tanto è la somma prevista per la progettazione.

Sul bando, in particolare su quanto contenuto nelle 47 pagine del disciplinare, la minoranza consiliare di Villa Guardia Civica rileva una curiosità, oggetto di un’interrogazione appena presentata in Comune.

Tra requisiti di ordine speciale ce n’è uno che sembra bizzarro, ovvero aver eseguito servizi tecnici inerenti la realizzazione della “sede azienda sanitaria”, “distretto sanitario” e “ambulatorio di base”, caratteristiche molto specifiche che non si accompagnano direttamente con l’ambito dell’edilizia scolastica. La cosa non è sfuggita a Fabrizio Botta e ai consiglieri del gruppo. che chiedono al primo cittadino chiarezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA