Violenta lite a Cernobbio
Uomo preso a sprangate

Momenti di grande tensione ieri in via Regina e poi al bar Sport, ferito un italiano di origine albanese. Indagini dei carabinieri, gli aggressori sono due fratelli dell’est che già il giorno prima avevano discusso con il rivale

Attimi di paura ieri mattina a Cernobbio per l’aggressione di un uomo all’interno del Bar Sport di via Regina. L’episodio, su cui indagano i carabinieri della compagnia di Como, ha visto protagonisti tre uomini di cui uno portato in ospedale per accertamenti. Non sarebbe comunque in gravi condizioni.

Secondo quanto ricostruito tutto ha avuto inizio all’esterno del bar quando un uomo di 42 anni, di origine albanese con cittadinanza italiana e residente a Cernobbio, dopo aver parcheggiato il mezzo utilizzato per trasportare materiale da cantiere sulla via Regina, è stato avvicinato da due uomini, due fratelli anche loro originari dell’est Europa. Tra i tre operai in pochi attimi sarebbe nato un diverbio dai toni molto accesi, poi sfociato in una vera e propria aggressione fisica.

Dopo le minacce, insomma, i tre sarebbero venuti alle mani e il 42enne per scappare dai suoi aggressori si è così rifugiato all’interno del Bar Sport.

L’uomo una volta dentro al locale ha cercato subito un nascondiglio e si è diretto così verso uno sgabuzzino. Un tentativo di fuga che però non ha avuto l’effetto sperato visto che i due uomini con cui aveva iniziato la lite all’esterno del locale, incuranti della presenza dei gestori del bar tabacchi e dei clienti in un orario di punta, lo hanno seguito portando con loro spranga di ferro.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 24 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA