Zucche da record
Cinquemila a Rovenna
«Grazie ai volontari»

Cernobbio Finale con il botto per la mostra numero 21

È record di visitatori per la mostra della zucca del Basso Lario.

Sono state cinquemila le persone che nel fine settimana hanno raggiunto Rovenna per l’edizione numero 21 della manifestazione. Un vero e proprio successo, come conferma anche il presidente dell’associazione Pro Rovenna.

«Siamo davvero soddisfatti, quest’anno il numero di visitatori ha superato le nostre aspettative – spiega Simone Alberto Tomasi – grazie a tutte le persone che hanno visitato la mostra. Un grazie va anche quest’anno a tutti i volontari, circa una trentina dai 20 ai 65 anni, che hanno permesso di realizzare l’evento e a tutte le realtà del territorio che hanno collaborato con noi».

Duemila visitatori in più rispetto alla scorsa edizione con un aumento anche delle persone che hanno scelto di assaggiare i piatti proposti dalla cucina. Oltre 1.800, infatti, i pasti serviti tra specialità a base di zucca, pane, formaggi del Basso Lario e dolci.

Un centinaio le varietà presenti, con una ventina di tipologie in vendita. Tante le persone che hanno fatto acquisti approfittando dei produttori locali che hanno spiegato le particolarità delle proprie zucche, dispensando anche consigli su come cucinarle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA