Autobus, torna l’orario invernale
Nuove corse per il trasporto disabili

Si cambia da lunedì, con la riapertura delle scuole: via 10 corse del sabato

Da lunedì 14 settembre entra in vigore l’orario invernale dei bus Asf che ripristina il servizio delle corse urbane ed extraurbane ridotto durante l’estate per la chiusura delle scuole.

L’orario rimarrà attivo fino al prossimo 8 giugno 2016.

Poche le modifiche sull’orario urbano rispetto allo scorso inverno: la corsa delle 7.17 della linea 6 (Maslianico - Breccia) per Lazzago partirà da via Brogeda e lo stesso tragitto è previsto per la corsa di rientro delle 13.14, sostituendo una corsa della linea 1 per la Magistri Cumacini.

Asf ha esteso la dotazione della pedana per il trasporto dei disabili. Questo riguarderà il 100% delle corse delle linee 6, 7, e 11 e l’80% delle corse della linea 1 nei giorni feriali, mentre nei festivi tutte le corse di queste linee saranno dotate di pedana.

Per le linee 3, 4, 5, 8, 12 e per le extraurbane sarà invece sempre attivo il servizio di prenotazione dell’autobus attrezzato al trasporto disabili. Per la prima volta, inoltre, i libretti con gli orari avranno anche l’indicazione sulle corse munite di pedana e quella delle corse extraurbane che transitano da Como ma non effettuano il servizio urbano (“U barrata”).

Previste anche diverse modifiche all’orario.

Tutte le novità nel servizio su “La Provincia” dell’11 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA