Cade dal balcone,
forse faceva parkour

Tremezzina: ventenne ricoverato in gravissime condizioni in ospedale. L’incidente avvenuto a casa di amici. Nessuno ha visto l’incidente, ma potrebbe aver emulato due ragazzi che giocavano a saltare dalla finestra

Sono gravi le condizioni di un ragazzo di vent’anni , a causa delle lesioni riportate dalla caduta dalla finestra della camera da letto di un’amica. La Procura e i carabinieri di Tremezzina stanno indagando sull’incidente avvenuto il 20 dicembre scorso ma reso noto soltanto ora. Teatro dell’incidente, che gli inquirenti sospettano possa essere stato causato da un gioco estremo, il parkour, iniziato da due amici del ragazzo rimasto ferito, un’abitazione di Tremezzina. Il 20 dicembre un gruppo di ragazzi (una quindicina in tutto) si sono ritrovati a casa di due amiche per una pizza e per qualche chiacchiera in compagnia.

Nel corso della serata due dei ragazzi avrebbero iniziato a “giocare” a parkour, una corsa spericolata superando ostacoli anche molto alti. In particolare i due hanno iniziato a saltare dalla finestra della camera da letto di una delle amiche, atterrare su un muretto sottostante, percorrerlo, saltare a terra e rientrare in casa per riprendere il percorso.

Il sospetto - anche se nessuno ha visto il momento dell’incidente - è che pure lui abbia seguito l’esempio dei due amici.Il padre del ragazzo ha presentato un esposto - denuncia in Procura chiedendo di fare luce sull’accaduto e arrivando a sospettare che il figlio possa essere stato spinto, circostanza sulla quale però - al momento - non sarebbero stati trovati riscontri. (P. Mor.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA