Cade nel dirupo
cercando funghi

Grandola: intervento del Soccorso all’Alpe Erba per un escursionista. Quasi miracolato: nel volo di 10 metri ha riportato la frattura della gamba

Intervento del Soccorso alpino, nella mattinata di ieri, nella zona dell’Alpe Erba, in territorio di Grandola ed Uniti. Alle 10 è scattato l’allarme per una persona caduta in quota e una squadra di volontari della stazione Lario occidentale e Ceresio, supportata da alcuni uomini della stazione di Dongo, è Ceresio è prontamente uscita alla volta dell’Alpe Erba, località battuta in questa stagione soprattutto dai cercatori di funghi.

È proprio un fungiatt ad essersi trovato in difficoltà: mentre percorreva un tratto boschivo impervio, ha perso l’equilibrio ed è precipitato per una decina di metri in un dirupo tra la boscaglia.

Si tratta di un cinquantaseienne residente a Meda (Monza) in trasferta suo monti di Grandola con degli amici. Sul posto è stata inviata anche l’eliambulanza del 118 di Como, che ha trasportato in quota la squadra del Soccorso alpino da Menaggio. Il recupero del paziente non è stato semplice. Il paziente è stato quindi trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como: ha riportato una frattura a una gamba e diversi traumi, ma è sempre rimasto cosciente e le sue condizioni sono non giudicate gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA