«Due ufo sopra Gironico»
E il video impazza sul web

Tre ufologi rilanciano un (presunto) avvistamento di inizio anno Due puntini luminosi filmati a Colverde. Guarda il video

Ad ascoltare quelli che vivono con gli occhi perennemente rivolti al cielo, c’è davvero poco da ridere. Per tutti gli altri, quelli che invece gli occhi preferiscono tenerli ben saldi a terra, si tratta dell’ennesimo episodio di una saga infinita di burle. Buono, al massimo, per riempire le due ore di una pellicola cinematografica stile “odissea nello spazio”.

Comunque sia, non c’è modo di scalfire le proprie granitiche (reciproche) convinzioni. E proprio l’altro giorno, ha fatto la comparsa sul web - diventando rapidamente virale - un video girato a Gironico di Colverde nella notte tra il 31 dicembre 2018 e il primo gennaio 2019 nel quale sarebbe documentata (ma questa è una parola fin troppo impegnativa) la presenza di due oggetti non identificati nei cieli comaschi.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/gironico-avvisamento-ufo_1040678_44/

Sì, proprio così. Autentici ufo che secondo Angelo Maggioni di Celle Ligure, fondatore di Ufo Italia Network (sì, in rete c’è pure questa stravagante sigla), Antonio Bianucci e Emilio Acunzo non sarebbero che l’ennesima prova di come - nei cieli comaschi - l’attività extraterrestre sia particolarmente frequente. «Questa volta il filmato breve è stato girato da una testimone che nella tarda notte tra il 31 e il 1 dell’anno ha avvistato due oggetti luminosi transitargli davanti agli occhi - dice Maggioni in una nota appositamente diffusa - Le analisi condotte dagli ufologi hanno stabilito la genuinità del filmato che risulta essere privo di artefatti e alterazioni di vario tipo, i due oggetti ripresi risultano essere molto luminosi, stessa grandezza e solidi, sembrano posizionati in un preciso schema eseguendo movimenti intelligenti. I due oggetti si dirigevano verso Varese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Gironico avvisamento Ufo