Erba, qui l’ospedale amico dei bambini  L’attestato Unicef unico in Lombardia
Manuela Bovolenta dell’Unicef consegna il riconoscimento ai medici Alberto Zanini (a sinistra) e Gaetano Mariani (Foto by Stefano Bartesaghi)

Erba, qui l’ospedale amico dei bambini

L’attestato Unicef unico in Lombardia

Il riconoscimento dell’associazione al “Fatebenefratelli” per la promozione, protezione e sostegno dell’allattamento materno

L’ospedale Fatebenefratelli di Erba è l’unico della Lombardia ad avere ottenuto dall’Unicef il riconoscimento di “ospedale amico dei bambini”. La consegna dell’attestato è avvenuta il 13 aprile nello stesso ospedale che fa capo all’Ordine ospedaliero San Giovanni di Dio che ha in fra Massimo Villa il superiore provinciale. L’Unicef ha assegnato il riconoscimento - una conferma per Erba, dopo quello ricevuto nel 2009 - per la promozione, protezione e sostegno dell’allattamento materno. Manuela Bovolenta dell’Unicef di Como ha letto il messaggio del presidente nazionale Giacomo Guerrera, mentre fra Massimo ha elogiato la qualità del lavoro svolto dai primari Alberto Zanini e Gaetano Mariani e dagli staff dei reparti di ginecologia e pediatria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA