Mercoledì scende la Befana in piazza del Duomo
Como la befana della città dei Balocchi calata in piazza DUomo dal Broletto (Foto by Carlo Pozzoni)

Mercoledì scende la Befana in piazza del Duomo

Organizzato dalla Città dei Balocchi

La 22° edizione della manifestazione Como Città dei Balocchi vive mercoledì alle 16 uno degli appuntamenti più attesi dai bambini e dalle famiglie: l’arrivo della Befana al Broletto.

Saranno i Vigili del Fuoco, a coordinare lo spettacolare atterraggio in piazza Duomo della Befana che, al termine del suo “show”, inizierà la distribuzione di migliaia di doni e dolciumi proprio al Broletto. La Befana ufficiale della manifestazione sarà una volontaria dei Vigili del Fuoco, da anni presenti a questo appuntamento.

Sotto la guida della voce ufficiale della Città dei Balocchi, Giuseppe Rondinelli, i bambini in piazza saranno invitati a chiamare a gran voce la tanto amata vecchina per farla apparire dal luogo in cui si nasconde. La squadra dei Vigili del Fuoco di Como ha in serbo uno spettacolare “atterraggio”, per stupire nuovamente il pubblico della Città dei Balocchi, in modo coinvolgente e divertente.

La mattina dello stesso giorno, la Befana della Città dei Balocchi farà visita, come da consuetudine, ai reparti di pediatria di alcuni ospedali del territorio: Sant’Anna, Valduce, Ospedale di Erba e Cantù. Un gruppo di Befane si recherà nei nosocomi comaschi per portare un po’ di magia anche ai bambini ricoverati.

Nella giornata di domani, 5 gennaio, il Broletto ospiterà il Mago Valery con due spettacoli, uno alle ore 15.00 e uno alle ore 16.00. Questa è l’ultima occasione per partecipare ad uno di questi spettacoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA