Nozze indiane, miliardari a Villa Balbiano
Tre giorni con i cinque stelle al completo

Quello organizzato dal 18 al 20 maggio si annuncia come un evento da favola Attesi gli attori di Bollywood. A giugno un altro appuntamento

Da Villa del Balbianello con i suoi 140 “sì” ad oggi in calendario all’esclusiva Villa Sola Cabiati (che fa parte della proposta griffata Grand Hotel Tremezzo), dove l’altra sera luci, suoni e colori hanno suggellato il momento atteso da tempo per una coppia americana, le location di Tremezzina stanno finalmente ripartendo di slancio per la lunga stagione dei matrimoni.

E, in base alle notizie rimbalzate nelle ultime ore, per tre giorni (dal 18 al 20 maggio) Tremezzina e nel dettaglio Villa Balbiano - al confine tra Isola di Ossuccio e Campo di Lenno - ospiterà un evento da favola ovvero un matrimonio di una coppia indiana che già si preannuncia da “mille e una notte”.

Top secret al momento il nome degli sposi (si tratterà di un matrimonio, per l’anagrafe comunale, simbolico). I preparativi così come i sopralluoghi sono in corso da mesi.

E il pensiero corre subito a quel 21 settembre 2018, quando Villa Balbiano aveva ospitato la faraonica festa di fidanzamento di un’altra coppia di rampolli indiani - Isha Ambani (figlia del tycoon Mukesh, con un patrimonio stimato di 40,1 miliardi di dollari) e Anand Piramal, con 25 mila rose, 10 mila garofani e lunghe lingue di fuoco che spuntavano dall’acqua a far da sfarzosa cornice all’evento.

Secondo quanto si è appreso, al matrimonio sarebbe abbinato un secondo esclusivo party, con gli ospiti attesi già nella mattinata del 18. Già prenotate da tempo le camere in alcuni dei cinque stelle del territorio, con gli indizi che portano verso il Grand Hotel Victoria a Menaggio - che quest’anno festeggia un anno dall’apertura e che sta confermando sempre più la propria vocazione internazionale - e verso il Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio.

Secondo prassi consolidata per questo tipo di eventi, a Villa Balbiano potrebbero materializzarsi le star o almeno una parte delle star di Bollywood. Non sarebbe però stata richiesta un’autorizzazione per lo spettacolo pirotecnico dal lago. Di sicuro si è dato corso alle richieste per l’occupazione del suolo pubblico, anche se (e questo inquadra al momento ciò che attende Tremezzina quest’anno) le autorizzazioni vengono evase di settimana in settimana data la mole di richieste giunte in occasione dei numerosi eventi (l’ufficio di riferimento è la Polizia locale). Nei prossimi giorni se ne saprà di più. Il dato certo è che per l’indotto del territorio a 360 gradi, questo matrimonio rappresenterà un primo importante valore aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA