Posto di controllo a Turate
Scappa, arrestato dalla Finanza

L’uomo era ricercato: c’era un’ordinanza di custodia cautelare per spaccio

Era latitante dal 4 dicembre 2018, ha provato a fuggire, ma è stato fermato dalla Guardia di Finanza di Olgiate Comasco.

L’episodio è avvenuto sabato, quando i Finanzieri in servizio di vigilanza sull’osservanza delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, nei pressi del Comune di Turate, hanno intimato l’alt ad un’autovettura con a bordo due persone che alla vista dei militari hanno repentinamente invertito il senso di marcia, dandosi alla fuga.

È quindi nato un inseguimento, finito qualche minuto dopo in una zona residenziale del Comune di Cislago (in provincia di Varese), dove i due, dopo essere andati a sbattere con l’auto contro un muro, hanno tentato la fuga a piedi. Il conducente, inseguito, ha fatto perdere le proprie tracce all’interno di un’area boschiva limitrofe ed è ancora ricercato, mentre il passeggero è stato bloccato ed accompagnato in caserma per essere identificato, in quanto non era in possesso di alcun documento di riconoscimento. All’esito dei rilievi foto-dattiloscopici, il soggetto è risultato destinatario di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, in data 04.12.2018, dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia, per reati afferenti il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Per questo motivo, il cittadino marocchino veniva arrestato e portato alla Casa Circondariale di Como e deferito alla locale A.G. per il reato di resistenza a pubblico ufficiale aggravato, per aver commesso il fatto in stato di latitanza e clandestinità sul territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA