Racconta alla maestra
le botte di papà
L’uomo arrestato dalla Polizia

L’incredibile vicenda in un paese dell’Erbese

Viveva in un inferno, insieme ai tre fratelli e alla mamma. Vittima di un papà violento che alle minacce - comprese quelle di morte - associava anche le percosse, continue e ripetute. La ragazzina - che frequenta la scuola media - ha però trovato la forza di raccontare tutto ad una professoressa che, a sua volta, ha informato il direttore didattico di quanto accadeva nella casa degli orrori. La madre della ragazza è stata convocata dai dirigenti scolastici ed ha confermato il quadro sconcertante dipinto dalla figlia.

Una vicenda, una bruttissima vicenda, che si è consumata in un paese dell’Erbese, del quale non forniamo dettagli a tutela dei ragazzi, tutti minorenni. Il marito - un operaio di 42 anni di origini siriane, già conosciuto alla giustizia - è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Como per maltrattamenti. Si trova al Bassone.

Dalle indagini è emerso un quadro sconcertante: alla moglie in alcune occasioni era stato addirittura negata la possibilità di uscire di casa da sola. E ai figli non andava meglio: imponeva il silenzio, proibendo loro di giocare e comunque di fare qualsiasi rumore.

L’articolo completo su La Provincia di mercoledì 18 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA