Rovellasca, sospesi i lavori in centro
La via dello shopping è stata riaperta

Fino al 10 gennaio in via Grassi sono state bloccate le opere della rete fognaria. Il sindaco: «Abbiamo accolto le richieste di negozianti e cittadini per facilitare gli acquisti»

Il regalo del Comune sotto l’albero per i rovellaschesi è la provvisoria riapertura della centrale via Grassi, dove sono in corso dallo scorso mese di settembre i lavori per il rifacimento della fognatura, che hanno appunto reso necessario a tratti la chiusura della centrale via.

Come annunciato nei giorni scorsi, il Comune ha sospeso i lavori in corso, riaprendo l’altro ieri la sempre molto frequentata arteria da diverse settimana solo in parte percorribile. Quello avviato è infatti un intervento particolarmente articolato, realizzato da Lura Ambiente (l’ente gestore del servizio pubblico di fognatura e acquedotto per l’ente locale), che ha avuto un budget finanziario complessivo di circa un milione e mezzo di euro.

L’intento dell’amministrazione del sindaco Sergio Zauli è stato quindi quello di andare concretamente incontro alle richieste e alle esigenze dei residenti e commercianti della zona centrale, rendendo appunto nuovamente percorribile la strada, sino al 10 gennaio dell’anno prossimo, quando riprenderanno le ultime opere in programma. Una sospensione mirata quindi ad agevolare sia lo shopping che l’organizzazione delle diverse iniziative aggregative in questi giorni in calendario.

L’articolo completo su La Provincia on line di oggi, 17 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA