Variante della Tremezzina
Carnet traghetti scontato del 50%

Il provvedimento deciso dalla Navigazione riguarda i pacchetti da 10 corse

Variante della Tremezzina Carnet traghetti scontato del 50%
Lo sbarco dal traghetto al pontile di Griante
(Foto di Selva)

Il carnet da 10 corse sui traghetti della Navigazione sarà scontato del 50% a partire da mercoledì 22 dicembre e fino al 29 marzo 2022, termine ultimo della chiusura a Colonno della statale Regina.

È questo il provvedimento che era stato sollecitato da più parti per alleviare costi e disagi della popolazione residente nella zona interessata dal blocco del traffico. La decisione della Navigazione assume ancora più importanza perché «il carnet 10 corse traghetto consentirà l’accesso a bordo, senza vincolo del numero di targa, a differenti mezzi della medesima categoria».

Ecco il comunicato del “Tavolo di coordinamento”.

«La Navigazione Lago di Como in accordo con il Tavolo di Coordinamento presieduto dal prefetto di Como, al fine di limitare ulteriormente il disagio generato dalla chiusura della strada statale “Regina” per i lavori della Variante della Tremezzina e raccogliendo le istanze pervenute dal territorio per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico locale, applicherà uno sconto del 50% al carnet 10 corse traghetto a partire da mercoledì 22.12.2021.

Tale agevolazione verrà applicata fino alla riapertura della strada.

L’utilizzo del carnet sarà valido fino al 29.03.2022 e non è previsto alcun tipo di rimborso in caso di mancato utilizzo. Il carnet 10 corse traghetto consentirà l’accesso a bordo, senza vincolo del numero di targa, a differenti mezzi della medesima categoria riportata nel documento di viaggio medesimo.

Tale intervento rappresenta un ulteriore sforzo della Navigazione Lago di Como, insieme a tutti i componenti del Tavolo di Coordinamento, per garantire una mobilità sostenibile offrendo alla popolazione possibili alternative di trasporto per raggiungere le loro destinazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}