Controllore dimenticato
E il treno deve aspettarlo
Sceso alla stazione delle Nord di Ponte Lambro. Nella confusione il convoglio va senza di lui. Venti minuti di attesa ad Erba per aspettarlo
Lettura meno di un minuto.Erba
Non bastavano i guasti che spesso (e poco volentieri) colpiscono vagoni e infrastrutture della Milano-Asso.
Ieri mattina, a causare l’ennesimo ritardo per uno dei convogli più utilizzati dai pendolari, ci ha pensato lo stesso capotreno.
La storia, come testimoniano diversi viaggiatori, ha quasi dell’incredibile: alla stazione di Ponte Lambro il capotreno è rimasto a terra. E il macchinista ha dovuto aspettare per venti minuti a Erba, alla fermata successiva, in attesa che il personale tornasse a bordo. La corsa - la 1622 in partenza da Erba alle 7.18 - è arrivata a Milano Cadorna con un ritardo di un quarto d’ora.
Una storia, con risvolti comici, che si è subito diffusa su Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA