Furto sacrilego a Carbonate
Rubato il rosario della Madonna

Rotta con un martello la teca che proteggeva la statua della Vergine

Il colpo ieri mattina intorno alle 10.30. Parrocchiani indignati

Lettura meno di un minuto.

Carbonate

Ha sfondato a martellate il vetro che proteggeva la statua della Vergine Maria. Ed è scappato con il rosario.

I fatti si sono svolti ieri mattina intorno alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Carbonate.

Si è trattato dell’ennesimo furto sacrilego avvenuto in provincia di Como: chiese, statue e offertori continuano, infatti, a essere nel mirino di balordi a caccia di contanti e di oggetti preziosi.

Il colpo messo a segno ieri mattina non è ancora quantificabile dal punto di vista economico, ma sotto l’aspetto dell’emotività religiosa ha già lasciato il segno creando sdegno tra i fedeli della comunità di Carbonate.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA