George & Elisabetta,
un amore "freddino"

"Mag", il mensile de "La Provincia" in edicola da domenica 8 novembre, svela per la prima volta i retroscena della love story più chiacchierata dell'anno, con le testimonianze di chi ha conosciuto da vicino la coppia.

«Come on George!». Alla decima sollecitazione di Elisabetta Canalis, il fascinoso Clooney ha risposto mandandola al diavolo. «A questo punto la signorina si è calmata ed è sparita nel motoscafo». È uno degli aneddoti che racconta «Mag», il mensile de «La Provincia» di Como in edicola da domenica 8 novembre, che ha ricostruito i retroscena della love story più chiacchierata dell’anno tra l’ex Velina e il divo Usa, con le testimonianze dirette di chi ha lavorato per loro, nella villa dell’attore a Laglio (Co). Firma il reportage Serena Brivio, già autrice di "scoop" come la prima intervista italiana alla mamma di Stefano Casiraghi. Il suo racconto è integrato dalle testimonianze di amici o conoscenti della Canalis, quali Ezio Greggio, Valeria Marini, Manuela Arcuri. Partecipano al dibattito sulla love story dell'anno anche la scrittrice Sveva Casati Modignani e il direttore del New York Times Magazine Gerald Marzorati.
«Non stavano mai soli - si legge -, sempre in mezzo a un sacco di gente». Mentre tutti i giornali di gossip ipotizzavano baci roventi, «George e Ely giocavano a carte, in compagnia degli amici». Anche la convivenza ha avuto più bassi che alti, per la differenza caratteriale dei due. «Si vedeva che (Elisabetta) era annoiata - sostiene un testimone - Quel che George ama del lago, la pace e la tranquillità, non fanno per lei, sono solo una grande costrizione». Per certo, l’ex Velina si è mostrata diversa da altre "ex" dell’attore, secondo chi ha potuto vederla a Villa Oleandra. «Mentre le altre si davano da fare in casa, lei non si è mai lavata nemmeno un fazzoletto» si legge nel servizio di "Mag". La precedente fidanzata di George, Sara Larson, «aiutava addirittura il personale a sparecchiare». E la Canalis? «Non ha mai mosso un dito». Insomma, dalle testimonianze raccolte si evince un legame ben poco condito di passione. «Sembravano compagni di scuola in vacanza, sempre a ridere e scherzare», afferma un conoscente. Bluff o storia d’amore? Un fatto è certo: «di hot, quest’estate a Villa Oleandra c’era solo il clima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA